Chi sono

Vi guiderò alla scoperta del benessere alimentare,
inteso come stile di vita che possa accompagnarci ogni giorno.

Chi sono

Dopo aver sostenuto l’Esame di Stato per Biologi Specialisti, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, contemporaneamente mi sono avvicinata

all’alimentazione sportiva, grazie alla collaborazione iniziata con il prof. Carmine Orlandi, responsabile settore nutrizione e calo ponderale degli atleti delle Nazionali italiane.

Mi occupo di nutrizione clinica e sportiva e di counseling alimentare per la persona sana o con condizioni patologiche accertate, in tutte le fasi della vita, dall’infanzia all’età senile.

Vi guiderò alla scoperta del benessere alimentare, inteso come stile di vita che possa accompagnarci ogni giorno.

L’obiettivo è far scoprire il piacere del mangiar sano e portare la salute in tavola senza privarsi di nulla, mediante un adeguato piano alimentare personalizzato e mirato al raggiungimento degli obiettivi.

Le parole chiave nel mio lavoro sono scienza, empatia e alleanza, valori imprescindibili nel rapporto nutrizionista-paziente.

Amare il cibo ed istaurare un rapporto sano con esso credo sia alla base di una corretta educazione alimentare, che cerco di divulgare anche attraverso il mio profilo instagram, perchè diventi uno stile di vita, e quindi sostenibile nel tempo.

Inizia a curare la tua alimentazione

Prenota subito una visita

Di cosa mi occupo

Sovrappeso e obesità

Magrezza eccessiva

Dislipidemie (colesterolo/trigliceridi alti)

Glicemia alta

Diabete

Ipertensione

Allergie, intollerenze, celiachia

Disfunzioni dell’apparato gastrointestinale

Alimentazione nelle varie fasi della donna (Età fertile, gravidanza, allattamento, menopausa)

Bambini ed età evolutiva

Sportivi

Disturbi del comportamento alimentare

Educazione alimentare, dieta bilanciata

Formazione

Ho conseguito il primo ciclo di laurea triennale in scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, Facoltà di Medicina e Chirurgia presso il Campus Bio-Medico di Roma con una tesi dal titolo “Malnutrizione e carenze alimentari nel continente africano: l’impatto dell’epidemia globale da virus SARS-CoV-2”.

Durante laurea triennale ho svolto il Progetto di mobilità internazionale Erasmus presso la Facoltà di Farmaci dell’Universidad de la Laguna, Tenerife, Spagna.

Mi sono, poi, specializzata conseguendo la laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana ( cum laude), indirizzo Nutraceutica presso l’università San Ra›aele di Roma, portando a termine il percorso universitario con una votazione di 110 e Lode.

Ho seguito, inoltre, un tirocinio formativo presso il Policlinico Tor Vergata, nella Scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e Nutrizione Umana (Direttore: Prof. Antonino De Lorenzo).

Durante questa esperienza professionale ho avuto l’opportunità di svolgere la mia Tesi di laurea sperimentale intitolata “E›etti di una dieta chetogenica VLCKD in pazienti con da Diabete Mellito di tipo 2: studio caso-controllo”, presso la sezione di Nutrizione clinica e Nutrigenomica dell’Università di Roma Tor Vergata, sotto la supervisione del Professoressa Giovanna D’Arcangelo e della Professoressa Laura di Renzo.

Inizia a curare la tua alimentazione

Prenota subito una visita